UNA CITTA’ DA AMARE. CINZIA CONTESTABILE: AL PRIMO POSTO ECONOMIA, FAMIGLIE E TERRITORIO

CELANO – Sono Cinzia  Contestabile  ho 51 anni sposata due figli assicuratrice consulente aziendale revisore , Assessore uscente con Delega al Bilancio . MI sono messa in gioco 5 anni fa prendendo il posto di mio padre che è stato al servizio delle precedenti amministrazioni ricoprendo vari assessorati.

L’esperienza politica fin qui maturata mi ha convinto ad accettare questa nuova candidatura per rafforzare il lavoro svolto in questi anni. l’impegno per il territorio, l’attenzione per le famiglie l’onestà e la legalità sono e sono stati i capisaldi e i fondamenti del mio lavoro. Abbiamo dato respiro ai cittadini con la diminuzione della tassa rifiuti ‘’tari’’ del 10% e ulteriore deduzione per buoni pagatori.

Per incentivare e sostenere i neoimprenditori e creare nuove attività nel territorio di Celano, abbiamo finanziato la misura incentivante ‘’Io Resto a Celano’’ con risultati positivi per l’apertura da parte di giovani di  realtà commerciali ed artigiane.

Nel periodo del Covid , abbiamo erogato contributi economici a sostegno delle attività rimaste chiuse a causa pandemia.  Abbiamo realizzato come impegno assunto in prima persona nella precedente compagna elettorale il centro per l’autismo alba ‘’la Casa Dei Sogni’’ realtà unica nella zona che servirà famiglie del territorio marsicano, colpite da questa disabilità dando ancora una volta la dimostrazione di essere un’amministrazione vicina alle esigenze dei più deboli, una risposta d’aiuto alle famiglie che ogni giorno lottano con lo spettro dell’autismo.

Altri importanti traguardi raggiunti, la nascita del centro antiviolenza sportello distaccato della cri d’ Avezzano e il Centro Ludopatie destinati ambedue ad accogliere le persone che decidono di farsi aiutare.

Questo è solo un piccolo scorcio di  ciò che abbiamo realizzato, ma vogliamo con l’aiuto di tutti i cittadini una celano diversa fondata sulla sostenibilità sulla solidarietà sulla dipesa dei beni comuni, vogliamo trasformare questo sogno in un programma d’azione per gli anni a venire. Crediamo fermamente nella possibilità di fare politica con impegno, onestà trasparenza.

www.unacittadaamare.it